Calcio, il Fcd Giarre calcio promosso in Seconda categoria -
Catania
18°

Calcio, il Fcd Giarre calcio promosso in Seconda categoria

Calcio, il Fcd Giarre calcio promosso in Seconda categoria

Dopo due finali playoff consecutive con annesse sconfitte finalmente il sogno è diventato realtà. L’Fcd Giarre calcio del presidente Peppe Siligato, militante in Terza categoria, è riuscito a centrare la promozione. “Sono molto felice – commenta il massimo dirigente – ed è con umiltà e volando bassi che si raggiungono questi splendidi traguardi. Devo dire grazie a chi ha realizzato quest’impresa e ci tengo a menzionarli uno per uno: Antonio Triolo, Ivan Fichera, Riky Iraci, Manuel Toscano, Danilo Sapienza, Leo Torrisi, Marco Bonarrigo, Enrico Rapisarda, Mario Susinna, Nicola Puglisi, Fabrizio Denaro, Giovanni Grasso, Giovanni Sidoti, Kevin Impellizzeri, Nino Oliveri, Antonio Guidi, Bubakar, Simone Spartà, Marco Virgilio, Joseph Pennisi, Andrea Galeano, Salvo Fichera, mister Fabio Di Bella, il vicepresidente Lucio Pisciotta, Giovanni Tropea, Raffaele Gravagna e i sempre presenti Sergio Toscano e Giuseppe Papandrea, senza dimenticare Filiberto”.

“Vincere è sempre difficile – afferma mister Di Bella, da due anni allenatore della formazione giarrese – infatti per costruire un trionfo bisogna unire tante situazioni positive. L’obiettivo che avevamo era quello di fare un campionato di vertice. Per molte vicissitudini, tra infortuni ed episodi sfavorevoli, abbiamo concluso secondi, posizione molto utile per gli spareggi. Grazie agli sforzi della società e al sacrificio dei ragazzi siamo riusciti a ottenere una promozione meritata da tutti. Le basi per disputare la Seconda categoria ci sono, dato che ho avuto la fortuna di allenare un gruppo tecnicamente e tatticamente valido con ragazzi giovani che hanno ampi margini di miglioramento. Saremo una matricola ma venderemo cara la pelle rimanendo sempre con i piedi per terra. Spero per il futuro di rivedere un Regionale pieno di tifosi, cosa che quest’anno non è potuta avvenire a causa di una situazione davvero molto fatiscente”.

La cavalcata dei gialloblu è stata trionfale. Un campionato vissuto sempre ad alti livelli e concluso con un secondo posto in classifica da applausi con 37 punti frutto di 12 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Poi ai playoff i successi contro Piano Tavola e Linguaglossa hanno spianato la strada e consegnato ad un gruppo affiatato la Seconda Categoria, da cui si ripartirà il prossimo anno per nuovi progetti calcistici.

“Al momento – prosegue il presidente Siligato – ci godiamo la promozione e aspettiamo di capire se a Giarre esistano i presupposti per continuare il progetto oppure inizieremo a guardarci altrove. Ci prendiamo una settimana di riposo e poi ripartiamo per programmare la nuova stagione”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche