Calcio, in Prima categoria rush finale per i play off -
Catania
17°

Calcio, in Prima categoria rush finale per i play off

Calcio, in Prima categoria rush finale per i play off

Archiviata la pausa pasquale e la conseguente giornata di stop, ci prepariamo a vivere gli ultimi 90 minuti del campionato di Prima categoria per la volata finale playoff. L’Adrano di Borzì, infatti, ha già conquistato la vittoria del girone F e si appresta a chiudere in bellezza la sua stagione affrontando l’Aci Catena con la promozione già in tasca. Dietro è bagarre. Belpasso, Calatabiano e Biancavilla sono già certe di disputare gli spareggi mentre, tra Milo e Russo Calcio ne rimarrà soltanto una fuori dai giochi. L’importante per tutte sarà il raggiungimento dei posti più alti in classifica (2° e 3°) per disputare in casa le sfide per il salto di categoria.

Il match clou, per svariati motivi, è quello che vedrà di fronte il Belpasso e il Milo. La formazione di casa, allenata da Stella, deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici e, per garantirsi il matematico secondo posto, deve vincere. Stessa sorte per i giallorossi di Fichera che, infatti, in caso di sconfitta e contemporaneo successo della Russo calcio sarebbero spazzati via dalla zona calda. Con conseguente fallimento dell’intera stagione. Inoltre, in caso di esito positivo, i belpassesi andrebbero a giocare i playoff o contro lo stesso Milo oppure proprio contro la Russo Calcio. Un intreccio da brividi.

Le compagini che sperano in un passo falso del Belpasso sono il Calatabiano di Lombardo e il Biancavilla di Basile. Beccaria e compagni, superando al Calanna una Catanese tranquilla, potrebbero agguantare il secondo posto tanto agognato così come potrebbero fare i biancavillesi che affronteranno tra le mura amiche un Aci Bonaccorsi versione da guerra e con la salvezza appesa ad un filo. Tutto è ancora possibile.

Concludiamo con la Russo calcio di Barbagallo, autentica rivelazione del torneo. Pappalardo e compagni andranno a giocare in casa di un Mascalucia già salvo per tentare il miracolo playoff. I ripostesi sulla carta appaiono avvantaggiati, anche rispetto al confronto thriller tra Belpasso e Milo, ma solo al triplice fischio dell’arbitro, data la contemporaneità di tutte le gare, conosceranno il loro destino.

Alessandro Famà

LA CLASSIFICA

Adrano 58

Belpasso 51

Calatabiano 50

Cometa Calcio Biancavilla 50

Milo 48

Russo Sebastiano 46

 

Potrebbero interessarti anche