Riposto, da vigilantes a ladro. Arrestato -
Catania
14°

Riposto, da vigilantes a ladro. Arrestato

Riposto, da vigilantes a ladro. Arrestato

IMG-20150330-WA0001Sabato notte i carabinieri della Stazione di Riposto, impegnati in un servizio coordinato volto a contrastare i reati predatori,  sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato, un “insospettabile”  topo d’appartamento.

Il ladro, un 41enne del luogo, è stato sorpreso dai militari mentre razziava gli appartamenti di un residence del Lungomare Edoardo Pantano. L’uomo, avvalendosi di alcuni attrezzi da scasso, opportunamente sequestrati, ha scardinato le porte degli immobili rubando piccoli elettrodomestici e suppellettili vari.

Ma il bello della storia è venuto dopo quando i carabinieri hanno scoperto che il proprietario del residence, a scopo cautelativo, per far sì che qualcuno vigilasse gli immobili nel periodo invernale, aveva affittato gratuitamente al malvivente l’appartamento del piano terra dove, previa perquisizione, è stata rinvenuto l’intero bottino.    

La refurtiva, completamente recuperata, sarà restituita ai legittimi proprietari mentre l’arrestato è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima dove risponderà del reato di furto aggravato.

Potrebbero interessarti anche