Papiro Fiumefreddo, sesta sconfitta di fila -
Catania
28°

Papiro Fiumefreddo, sesta sconfitta di fila

Papiro Fiumefreddo, sesta sconfitta di fila

Arriva la sesta sconfitta consecutiva per il Papiro Volley Fiumefreddo che al palazzetto di via Amendola cede di schianto al Ro.Ga. Volley Agira per 0-3.

Brutto stop per il sestetto allenato da Ferluga che, in un match in cui ci si giocava una buona fetta di salvezza, ha clamorosamente toccato il fondo. Ora la classifica per i bianco-azzurri si è fatta critica e a cinque partite dalla fine del campionato il penultimo posto, condiviso con il Pallavolo Terrasini, non fa ben sperare.

Ultima spiaggia per Nucifora e compagni sarà la prossima sfida esterna, dopo la pausa della settimana di Pasqua, contro il fanalino di coda Coordiner Catania. Al contrario l’Agira di Di Mario, trascinato dal suo miglior realizzatore di fascia Alderuccio, risolleva le sorti della propria stagione e torna tranquillamente a sperare di mantenere la categoria.

Gli ennesi, vogliosi, gagliardi e anche un po’ fortunati, riescono infatti a portare via l’intera posta in palio. Nel primo parziale i fiumefreddesi non incidono e si ritrovano subito sotto. 11-16 il distacco al secondo break, poi ridotto a 18-21. Sul 20-24 non bastano due set ball annullati e si chiude sul 22-25. Nel successivo si arriva quasi in fotocopia sul 18-21 ma stavolta il finale peggiora con 20-25. Nel terzo set succede di tutto. Sul 14-18 le decisioni infelici dei direttori di gara fanno scattare su tutte le furie i padroni di casa e a farne le spese è Gualtieri che con un cartellino giallo-rosso guadagna anzitempo gli spogliatoi. Sul 18-21 altro episodio a sfavore con un rosso a Sabella e relativa penalizzazione in punti. La testa è ormai andata e il 19-25 finale ne è la conferma.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche