Università Catania, oggi conferenza “Il Domani appartiene a noi” -
Catania
17°

Università Catania, oggi conferenza “Il Domani appartiene a noi”

Università Catania, oggi conferenza “Il Domani appartiene a noi”

Locandina 23 MARZOOggi, lunedì 23 marzo, alle ore 16.00, presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali si svolgerà una conferenza per ricordare le vittime della Mafia e durante l’iniziativa sarà presentato il libro “La Mafia di Carta” del prof. Tino Vittorio. L’evento,  “Il Domani appartiene a noi”, organizzato da Lorena Spada, Luca lo Presti, Morena Campo e dal senatore accademico Claudio Bellamia, intende ribadire che sono tanti i giovani stanchi del malaffare e di quella criminalità che ha così notevolmente danneggiato la nostra terra.

I relatori che prenderanno parte all’iniziativa promossa da Azione Universitaria saranno: l’on. Nello Musumeci – presidente della Commissione Regionale Antimafia, l’on. Giovanni Burtone e l’on. Basilio Catanoso; modererà la dott.ssa Morena Campo.

«Siamo fieri di tenere questa conferenza nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – afferma Fabrizio Parla consigliere di amministrazione dell’Ateneo –. Vogliamo essere protagonisti di una presa di posizione della nostra generazione sia dentro che fuori le Università, una generazione che deve dimostrare di non essere inerme e rassegnata bensì quella che ama e vuole migliorare la Sicilia. Sarà un grande momento di incontro presso il dipartimento più impegnato nella diffusione della conoscenza politica e sociologica per trasmettere ai propri studenti l’impegno ad innovare nel sociale».

Potrebbero interessarti anche