S. Alfio, mar. Polisano riceve cittadinanza onoraria -
Catania
10°

S. Alfio, mar. Polisano riceve cittadinanza onoraria

S. Alfio, mar. Polisano riceve cittadinanza onoraria

Dopo 15 anni anni alla guida della Stazione dei carabinieri di Sant’Alfio conseguendo brillanti risultati operativi, questa mattina si è ufficialmente insediato, assumendo il comando, presso la Stazione dei carabinieri del Comando provinciale di piazza Verga a Catania, il mar. Alfio Polisano.

Sabato nell’aula consiliare del Municipio del piccolo centro etneo, cerimonia di commiato alla presenza del sindaco Giuseppe Nicotra. Il sottufficiale, in un clima di commozione generale, ha ricevuto la cittadinanza onoraria. L’attestato consegnato dal sindaco riporta la seguente motivazione: “Carabiniere dalla straordinaria caratura morale, militare professionale che con le sue doti ha contribuito all’ottimo svolgimento dei compiti di tutela e di mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Comune di Sant’Alfio”.

Il mar. Polisano, ha ringraziato il sindaco, il Consiglio comunale, il segretario e quanti, in questi anni, a vario titolo, hanno condiviso con lui il proprio lavoro. Polisano ha rivolto parole di apprezzamento al comandante della compagnia dei carabinieri di Giarre, cap .Giacomo Moschella ed ha ringraziato i cittadini santalfiesi con i quali ha condiviso 15 entusiasmanti anni di lavoro al servizio ella comunità.

Da questa mattina, intanto, al Comando Stazione di Sant’Alfio, c’è  un nuovo comandante, si tratta del mar. Antonino Tomarchio, originario di Riposto, proveniente dalla Stazione del Comando provinciale di Catania.

Potrebbero interessarti anche