Trecastagni, Cova presidente dei Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di corsa su strada -
Catania
18°

Trecastagni, Cova presidente dei Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di corsa su strada

Trecastagni, Cova presidente dei Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di corsa su strada

Alberto CovaAlberto Cova (foto a sinistra), già cittadino onorario del Comune di Trecastagni, è il presidente onorario del comitato organizzatore dei prossimi Campionati italiani di corsa su strada che a settembre si svolgeranno a Trecastagni.

“Il fatto che Trecastagni ospiterà i Campionati assoluti – spiega Cova – per me rappresenta una gioia e un’emozione, ma non la vivo di certo come una sorpresa. La tenacia e la determinazione di Pippo Leone, la bellezza e il fascino del luogo, la longevità di una corsa (la TrecastagniStar) che quest’anno compie trent’anni, non potevano non meritare un riconoscimento così importante che rende ancor più chiaro, anche alle istituzioni, lo splendido lavoro fatto fino adesso, fin da quando venivo io a correre a Trecastagni. Sarò a Trecastagni a maggio per le manifestazioni giovanili. E a marzo avrò i piacere di condividere insieme a Pippo e al sindaco Giovanni Barbagallo, una prima presentazione nazionale dell’evento, che avverrà in contemporanea con la StraMilano. Un’altra vetrina importante per la “mia” Trecastagni”.

Intanto, Il presidente del Coni Giovanni Malagò in questi giorni ha incontrato il patron della manifestazione Pippo Leone (nella foto sopra il presidente del Coni Giovanni Malagò con Pippo Leone). L’occasione è stata la celebrazione delle sei medaglie conquistate dalle Fiamme Gialle nelle Olimpiadi di Sochi 2014. La Manifestazione si è svolta a Montegrotto Terme (Padova). Malagò e Leone ne hanno approfittato anche per parlare dei Campionati del prossimo settembre. Ne è emerso, con ancora più forza, che anche il presidente del Coni sta con Treck. Per il neoassessore comunale Mirtko Vecchio un esaltante e impegnativo esordio.

Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche