Giarre, premiate le maschere più belle -
Catania
20°

Giarre, premiate le maschere più belle

Giarre, premiate le maschere più belle

Ancora una volta il Carnevale della Pro loco di Giarre è riuscito a catalizzare l’attenzione di centinaia di bambini delle scuole del territorio. Entusiasmante la sfilata di maschere che ha visto la partecipazione di svariati gruppi che hanno attaversato  il cuore del centro storico giarrese: un lungo serpentone di colori da piazza Mons. Alessi, via Callipoli, corso Italia, piazza Carmine sino poi ad arrivare nella Sala Messina, Ex Pescheria.

Qui si sono concentrate tutte le attività di animazione con il supporto artistico del gruppo di animatori e la degustazione gratuita del dolce tipico di Carnevale, le  chiacchere. Un pomeriggio di festa, dunque, tra musica e balli che hanno coinvolto anche gli adulti.

Una giuria tecnica, a conclusione dela manifestazione, è stata chiamata a giudicare il miglior gruppo, la maschera più originale e la maschera più bella, con la consegna delle relative coppe per il “Premio Re Burlone” a: le Tre Stagioni (Messina Ludovica, Castro Flavia, Torrisi Beatrice), premio miglior gruppo; a Casabona Rita, la slot machine, e a Indelicato Arianna, la fata dell’universo, exequo il premio per la maschera più bella; e ad Amante Lorenzo, la chiacchiera, il premio per la maschera più originale.

Il presidente della Pro Loco, Salvo Zappalà, ha espresso il proprio compiacimento “per la buona riuscita della manifestazione”. Quest’anno, anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Piera Bonaccorsi, siamo riusciti a regalare momenti di grande festa, coinvolgendo centinaia di bambini, veri e unici fruitori di questa iniziativa che, comunque, rappresenta il preludio di un futuro cartellone per restituire a Giarre quella antica tradizione del carnevale di piazza, con la piena partecipazione della collettività”.

Potrebbero interessarti anche