Calcio, il punto sulle compagini jonico-etnee -
Catania

Calcio, il punto sulle compagini jonico-etnee

Calcio, il punto sulle compagini jonico-etnee

Male il Giarre, giornata mediocre per le due società di Randazzo mentre prosegue il momento nero del Milo. Il Calatabiano tallona la capolista Adrano mentre la Russo Calcio strapazza l’avversario odierno

Nel girone B dell’Eccellenza il Giarre del presidente Giovanni Di Martino viene sconfitto con un netto 3-0 dall’Igea Virtus a Barcellona. Prosegue dunque il mini ciclo negativo degli uomini di Maurizio Romeo che ha portato soltanto un punto nelle ultime tre gare ma stavolta contro una formazione, quella di Raffaele, che non vinceva una partita dal 23 novembre. La prossima settimana al Regionale arriverà la corazzata Siracusa di Beppe Mascara. Cattivi presagi in vista.

Scendiamo di una categoria e ci spostiamo nel girone C di Promozione dove non è stata una giornata felice per le randazzesi. Il Città di Randazzo si ferma, dopo le due vittorie consecutive ottenute con Torregrotta e Aci San Filippo, impattando per 2-2 contro il Città di San Filippo del Mela. La squadra di Conti ha rimontato due volte lo svantaggio agguantando il pareggio finale soltanto al 93′. Decisiva ai fini del risultato è stata la doppietta di Marco Saccullo, bomber di razza. Gli ospiti allenati da Russo, nonostante sembrino già spacciati alla retrocessione, nelle ultime 5 gare hanno collezionato 7 punti, tutti fuori casa però. Come dire che le salvezze si costruiscono tra le mura amiche.

Il Randazzo di Bruno vede allontanarsi ancora di più la soglia di punti utili per il raggiungimento dei playout cedendo 3-0 all’Atletico Pedara. Sei punti nelle ultime 5 gare non bastano ma bisogna continuare a crederci fino alla fine. I padroni di casa allenati da Moschetto non vincevano una partita dal 21 dicembre, avevano collezionato solo 2 punti nelle ultime 4 gare trovandosi in fase calante dopo aver sfiorato la zona playoff. Pare che il vento possa cambiare.

Nel girone F di Prima categoria prosegue il momento nerissimo in casa Milo con la formazione di Giancarlo Fichera che incassa la terza sconfitta consecutiva. I giallorossi sprofondano al 5° posto in classifica a vantaggio del Calatabiano di Pippo Lombardo che, con il 2-1 firmato Luca Mangano all’89’, sigilla una buona vittoria per proseguire l’inseguimento alla capolista Adrano distante soltanto due lunghezze.

Rotondo 5-0 per la Russo calcio di Barbagallo che si sbarazza senza patemi dell’Agira. In realtà la squadra di Travagliante era imbattuta da 4 giornate ma al Luigi Averna i bianco-azzurri del presidente Pietro Romano hanno fatto valere la loro legge. La volata per raggiungere un posto “sogno” nei playoff continua.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche