Giardini Naxos: il consigliere Lo Turco con Salvini -
Catania
21°

Giardini Naxos: il consigliere Lo Turco con Salvini

Giardini Naxos: il consigliere Lo Turco con Salvini

Convinta adesione del noto professionista e politico locale al movimento del leader leghista. «Attualmente – dichiara – è l’unico partito animato da buon senso e pragmatismo nell’affrontare i gravi problemi della società italiana, e del quale condivido appieno le battaglie»

Nel già effervescente clima politico preelettorale di Giardini Naxos, che tra quattro mesi dovrà rinnovare i propri organi politico-amministrativi, si inserisce l’adesione ufficiale dell’ingegnere Giancarlo Lo Turco al Movimento “Noi con Salvini”.

Per il leader leghista si tratta di un acquisto autorevole in quanto siamo in presenza di un politico giardinese “di lungo corso”, attualmente consigliere comunale a sostegno della locale Amministrazione del suo quasi omonimo sindaco Nello Lo Turco.

Nella prima colonia greca di Sicilia, comunque, “Noi con Salvini” annovera già da tempo diversi adepti grazie all’impegno di Massimo Adonia, “storico” esponente della Destra naxiota ed oggi portavoce locale del movimento fondato dal rampante politico milanese.

Giancarlo Lo Turco (nel riquadro sulla foto di Matteo Salvini) ha annunciato il suo approdo a “Noi con Salvini” attraverso una nota dallo stesso diramata nelle scorse ore.

«Seguendo con attenzione le vicende del nostro Paese – scrive il consigliere comunale – ho maturato la convinzione che la struttura politica ed i partiti che finora lo hanno governato hanno prodotto una tremenda involuzione economica, sociale ed identitaria della società italiana. A tale conclusione sono giunto dopo un’attenta valutazione della maturazione di un percorso politico iniziato con istanze locali per poi svilupparsi fino a ricomprendere temi di carattere nazionale e di estremo buon senso e pragmatismo (dote rara oggigiorno) in cui sono state abbandonate prese di posizione localistiche ed anacronistiche per affrontare con piena coscienza le sfide che assillano la nostra società in frenetico cambiamento. Pertanto, condividendo le argomentazioni e le battaglie di Matteo Salvini in materia di giustizia sociale, economia, protezione delle identità, immigrazione, sicurezza e sviluppo, ho deciso di sostenere il percorso della lista “Noi con Salvini – Sicilia”. Dopo un incontro con il referente siciliano, On. Angelo Attaguile, sono lieto di aderire a questo partito, ferma restando in sede locale la mia appartenenza al gruppo consiliare che sostiene l’Amministrazione guidata dal Sindaco Pancrazio Lo Turco. Per quanto mi riguarda, dato il mio attuale ruolo istituzionale, rappresenterò le istanze politiche di “Noi con Salvini – Sicilia” in seno al Consiglio Comunale di Giardini Naxos».

Ma l’attuale organo consiliare giardinese ha ormai le sedute contate in quanto tra qualche mese bisognerà eleggere quello nuovo. C’è, dunque, da star certi che l’attivismo del portavoce Adonia ed il mai sopito impegno politico del consigliere uscente Lo Turco faranno sì che anche il Movimento “Noi con Salvini” possa giocarsi le sue carte nell’ambito dell’imminente competizione elettorale per la conquista di Palazzo dei Naxioti.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche