Riposto, pronti per una nuova stagione sportiva -
Catania
16°

Riposto, pronti per una nuova stagione sportiva

Riposto, pronti per una nuova stagione sportiva

Notevole apprezzamento, in termini di partecipazione e risultati per l’annuale corso di regionale Csen di aggiornamento insegnanti tecnici ed arbitri curato dall’Associazione Nazionale Bastone Siciliano

La stagione sportiva 2015 per l’Associazione Nazionale Bastone Siciliano, inizia con l’annuale appuntamento di formazione regionale Csen per gli Insegnanti tecnici e per gli Arbitri. La sede nazionale di Riposto, infatti, ha accolto i tecnici e gli arbitri siciliani, per confrontarsi ed aggiornarsi con le ultime novità sul Bastone Siciliano.

La giornata è stata aperta con il saluto del responsabile nazionale Csen, Maestro Ben. Nuccio Tomarchio, il quale ha illustrato l’attività del 2014, con i vari risultati, ed ha indicato quali saranno i prossimi obiettivi da raggiungere. Entrando nel merito del corso, il Maestro Ben. Giovanni Tomarchio ha dato delucidazioni in merito alle ultime disposizioni legislative regionale per l’apertura dei centri sportivi, passando per le recenti disposizioni in materia di corsi BLSD e per la tenuta del defibrillatore presso le società sportive.

Tutti i tecnici hanno lavorato, durante la mattinata, sulla scuola tecnica di Bastone Siciliano, in preparazione delle prossime gare: i docenti sono stati i Maestri Fabio Spina, Sebastiano Di Mauro e Giuseppe Cucè, coordinati dal Maestro Ben. Giovanni Tomarchio. Gli arbitri sono stati coinvolti sullo studio del Regolamento di gara con esempi pratici, i docenti sono stati i Maestri Silvestro Del Popolo, Giuseppe Cucè e l’Istruttore Rosario Scalia.

Nel corso dell’intensa giornata sono stati numerosi gli interventi da parte dei corsisti, “a dimostrazione – come hanno sottolineato i fondatori dell’A.N.B.S. – che tutti teniamo a far sì che i nostri associati raggiungono il massimo dell’alta professionalità”.

 Nella foto, il gruppo dei partecipanti con i relativi docenti

Potrebbero interessarti anche