La 12ª “StraGiarre” va a Simone Alfio Canino -
Catania
20°

La 12ª “StraGiarre” va a Simone Alfio Canino

La 12ª “StraGiarre” va a Simone Alfio Canino

Si è svolta stamane la gara podistica dedicata alla memoria del prof. Angelo Gambino e organizzata dalla Pro Loco di Giarre in collaborazione con la ASD Polisportiva Fiamma San Gregorio. Quindici le categorie in gara che si sono misurate su un percorso di 10 Km ad eccezione della categoria femminile e della categoria ultrasessantenni per le quali il percorso di gara è stato di 5 Km.

In questa edizione, che ha visto un centinaio di atleti alla partenza, si è imposto Simone Alfio Canino dell’Atletica S. Anastasia con 39’40”, al 2° posto Salvatore La Nuzza della Polisportiva Milazzo con 40’06’’, mentre a Antonino Greco della Atletica Linguaglossa il 3° posto con 42’09’’. Per gli Assoluti femminili il podio è composto da Mika Iwaguchi della Pol. Fiamma San Gregorio al 1° posto con 23’28”, Litteria Pellizzeri della Stile Libero Messina al 2° posto con 31’03’’ e Agata Denaro della Fidippide  Messina con 33’ 35’’ al 3° posto.

Soddisfatto anche quest’anno il presidente della Pro Loco, Salvo Zappalà, vista la calorosa partecipazione di pubblico per il centro storico di Giarre (corso Italia, via Callipoli, corso Sicilia e via Meli), e la collaborazione dei commercianti che hanno tenuto i negozi aperti dando la possibilità di usufruire degli sconti stagionali. Presenti alla premiazione l’assessore del Comune di Catania Luigi Bosco ed il figlio del compianto prof. Angelo Gambino, Ignazio Gambino.

Potrebbero interessarti anche