Giarre, attentato a negozio di corso Italia VIDEO -
Catania
18°

Giarre, attentato a negozio di corso Italia VIDEO

Giarre, attentato a negozio di corso Italia VIDEO

IL VIDEO ESCLUSIVO

Inquietante attentato incendiario la notte scorsa ai danni di un negozio di abbigliamento del centralissimo corso Italia a Giarre. Due uomini, entrambi con il volto coperto, poco dopo la mezzanotte di ieri, sono entrati in azione ed hanno cosparso di benzina la porta d’ingresso del negozio appiccando poi il fuoco. Le fiamme, per fortuna, complice anche il  freddo di ieri, hanno danneggiato solo una porzione del negozio, incenerendo un manichino. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Riposto che hanno eseguito le operazioni di spegnimento, dopo essere stati allertati da alcuni residenti che hanno notato la presenza del fuoco.

I carabinieri della compagnia di Giarre (Stazione e Nucleo operativo) hanno avviato le indagini prendendo possesso delle immagini registrate dalle telecamere dell’esercizio commerciale preso di mira; immagini che hanno immortalato due persone giunte in corso Italia a piedi, ed entrambi con il volto coperto. Da una attenta visione del video i due individui che hanno appiccato il fuoco sarebbero arrivati dinanzi al negozio di abbigliamento dalla vicina via Marano. Uno dei  malviventi sarebbe di robusta costituzione, l’altro, invece, smilzo.

Il titolare dell’attività commerciale è stato sentito durante la notte in caserma dai carabinieri. In merito alle ipotesi in campo si valuta la pista della ritorsione personale e, in seconda battuta, quella riconducibile all’opera del racket delle estorsioni.

Potrebbero interessarti anche