Stella d’Argento per l’Asd Judo Club “Giovanni Bonfiglio” di Giarre -
Catania
13°

Stella d’Argento per l’Asd Judo Club “Giovanni Bonfiglio” di Giarre

Stella d’Argento per l’Asd Judo Club “Giovanni Bonfiglio” di Giarre

È stata accolta con evidente soddisfazione la comunicazione di Giovanni Malagò, presidente del Coni, indirizzata all’Asd “Judo Club Giovanni Bonfiglio” di Giarre, con la quale il sodalizio giarrese veniva ufficialmente insignito della Stella d’Argento al Merito sportivo per l’anno 2013. Una notizia che era già stata ventilata da tempo ma che ha trovato l’ufficialità con la lettera del Coni, recapitata al presidente della “Giovanni Bonfiglio”, M° Benemerito Lio Tomarchio, fondatore del Liu-Bo Arte del Bastone Siciliano, che ha riempito di orgoglio sia gli appassionati che i tantissimi simpatizzanti della stessa Associazione sportiva.

Nella lettera si parla chiaramente di “riconoscimento delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività. L’onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano”. Parole che, al di là di qualunque retorica, rappresentano il degno coronamento di tanti anni di impegno, sacrifici e grandissimi risultati raggiunti a tutti i livelli con una disciplina, il Liu-Bo che ha ormai varcato stabilmente i confini nazionali e si è proposta, con successo, al mondo.

La consegna dell’onorificenza avverrà nel corso di una cerimonia che sarà predisposta dal Comitato Territoriale del Coni, la cui data e le modalità di svolgimento saranno comunicate per tempo ai responsabili dell’Asd “Giovanni Bonfiglio” di Giarre ma che, sicuramente, sarà occasione di grande partecipazione pubblica per tributare al sodalizio il giusto plauso per le meritorie attività sportive formative ed educative proposte da lungo tempo.

Potrebbero interessarti anche