Riposto, prendono il via domani i Cantieri servizi -
Catania
18°

Riposto, prendono il via domani i Cantieri servizi

Riposto, prendono il via domani i Cantieri servizi

Prenderanno il via domani martedi 16 dicembre i Cantieri Servizi finanziati dalla Regione (assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali) finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale, scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali. Complessivamente sono 42 i lavoratori che saranno impiegati in tre distinti cantieri.

10 unità lavorative si occuperanno a partire da domani della custodia e manutenzione dei parchi e impianti sportivi; 12 unità lavorative si occuperanno, invece, degli interventi di scerbamento e manutenzione della pavimentazione nonché assistenza tecnica connessa a manifestazioni culturali e turistiche del Comune di Riposto. Infine nel terzo cantiere, saranno impiegate 20 unità lavorative per la custodia e manutenzione del cimitero comunale nonché la pulizia e la manutenzione del verde.

I cantieri servizi avranno la durata di 3 mesi e si concluderanno ufficialmente il 15 marzo 2015. Coordinatori e Responsabili Unici dei tre cantieri sono l’arch.Salvo Calì e il perito industriale Gregorio Alfonsetti dell’Ufficio Tecnico del Comune di Riposto.

Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano si dice soddisfatto “per l’avvio dei cantieri servizi, particolarmente attesi soprattutto da quelle persone in difficoltà e che per tre mesi potranno cogliere questa importante occasione di impiego, nella difficile congiuntura economica che attanaglia, soprattutto le fasce più deboli della popolazione”.

Potrebbero interessarti anche