Giarre, raccolta fondi e giocattoli in favore delle case famiglia del comprensorio -
Catania
17°

Giarre, raccolta fondi e giocattoli in favore delle case famiglia del comprensorio

Giarre, raccolta fondi e giocattoli in favore delle case famiglia del comprensorio

La problematica dell’abbandono minorile è oggi profondamente radicata all’interno del nostro contesto sociale. Molti infatti sono i bambini abbandonati, molti altri i minori nati in ambienti poveri e disagiati. Senza famiglia, sospesi nell’attesa di un futuro, di un cambiamento incerto che trova concretezza soltanto nei cavilli burocratici e solleva interrogativi e paure. Incognite e scenari complessi e delicati, difficili da interpretare.
L’associazione culturale “Fare Comune” operante a Giarre e nei Comuni limitrofi, ha deciso di costituire un comitato in favore dei ragazzi meno fortunati appartenenti a vari contesti  e residenti in case famiglia. L’iniziativa “Un Sorriso per Natale” nella sua sesta edizione, si propone infatti di effettuare una raccolta di giocattoli e una raccolta di fondi da destinare interamente ai bambini delle strutture esistenti nel nostro territorio.

In occasione delle festività natalizie “regalare un sorriso” rappresenterebbe un gesto concreto. La raccolta verrà effettuata domani, domenica 14 dicembre, in piazza Duomo a Giarre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e domenica 21 dicembre sempre in piazza Duomo Giarre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16 alle ore 19.

Potrebbero interessarti anche