Pedara, trova portafogli con oltre 400 euro e lo restituisce alla proprietaria -
Catania
18°

Pedara, trova portafogli con oltre 400 euro e lo restituisce alla proprietaria

Pedara, trova portafogli con oltre 400 euro e lo restituisce alla proprietaria

Storia da libro Cuore a Pedara dove grazie all’alto senso civico di un 46enne collaboratore scolastico di Pedara, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria un portafogli contenente ben 420 euro in contanti.

Il portafogli è stato rinvenuto nei pressi di una piazza della cittadina etnea e, oltre a contenere gli abituali documenti personali e le carte bancomat e di credito, includeva banconote per 420 euro. Lo stesso si è immediatamente attivato per la restituzione di quanto rinvenuto e, avvedutosi che nelle vicinanze non vi fosse nessuno alla ricerca di oggetti smarriti, si recava presso la vicina Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi.

I finanzieri, dopo aver formalizzato il ritrovamento del portafogli, hanno provveduto a individuare e contattare la distratta proprietaria. La signora, residente in Camporotondo Etneo, incredula alla convocazione dei militari, ha raggiunto la caserma della Guardia di Finanza, dove, ancora piacevolmente sorpresa, ha ricevuto il portafogli, i documenti e il denaro.

La donna ha ringraziato sentitamente i finanzieri e, soprattutto, il pedarese che ha dato dimostrazione di elevate virtù civiche, onestà e solerzia.

Potrebbero interessarti anche