Avulss Giarre: incontro di aggiornamento al Centro Cusmano -
Catania
13°

Avulss Giarre: incontro di aggiornamento al Centro Cusmano

Avulss Giarre: incontro di aggiornamento al Centro Cusmano

Alla presenza di un folto pubblico, attento e partecipe, si è svolto al Centro Cusmano di Giarre il secondo incontro d’aggiornamento, formazione ed informazione organizzato dall’Avulss di Giarre;  il primo ha visto la dott.ssa Rosa Cavallaro, Dirigente Medico del Centro Trasfusionale  Ospedale S. Vincenzo – Taormina, relazionare sull’importanza della donazione del sangue.

Nel corso dell’incontro il dott. Angelo Scarpignato, Osteopata, Posturologo e Biomeccanico ha egregiamente  relazionato sul tema “Una buona informazione è la medicina di noi stessi”, illustrando i diversi ambiti (medico, sportivo, psicologico) e  le diverse patologie che colpiscono l’apparato locomotore. Interessante e particolarmente coinvolgente  è stata la tematica sulla posturologia in rapporto con le condizioni psichiche, biodinamiche e somato-sensoriali di un individuo. Numerosi gli interventi da parte del pubblico.

Questi incontri nascono per offrire una formazione permanente ai  soci Avulss dopo la frequenza del corso base necessario per accedere a far parte dell’associazione di volontariato, ma per gli aspetti interessanti proposti si è deciso, come afferma la presidente Maria Catena Finocchiaro, di aprirli anche a tutti coloro che a vario titolo sono vicini all’associazione stessa, oppure semplicemente interessati alle tematiche trattate.

Intanto come precisa la Responsabile Culturale Rosa Scarpignato, con l’avvicinarsi del Santo Natale,  in  sintonia con lo spirito che anima i volontari, numerose sono le iniziative che  l’Avulss sta preparando: al centro dell’attenzione sono sempre i fratelli più bisognosi.

Potrebbero interessarti anche