Catania, nuovi controlli paninerie ambulanti -
Catania
25°

Catania, nuovi controlli paninerie ambulanti

Catania, nuovi controlli paninerie ambulanti

Proseguono a Catania i controlli riguardanti le attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico voluti dal Questore Salvatore Longo. Nella giornata di ieri, personale della Polizia Amministrativa e dell’UPGSP della Questura, unitamente a personale della Polizia Scientifica, della Polizia Locale e dell’ASP ha effettuato un servizio congiunto finalizzato al controllo dei cc.dd.  “paninari ambulanti”.

 Sono stati controllati i seguenti esercizi:

Panineria ambulante sita in Piazza Nettuno angolo Via del Rotolo:

Il titolare è stato deferito all’A.G. ai sensi degli artt. 633 C.P. e 639 bis C.P. in quanto il predetto, titolare di concessione di suolo pubblico di mq 16 per la sistemazione dell’automezzo adibito all’attività di vendita e preparazione di panini, aveva occupato abusivamente, al fine di trarne profitto, ulteriori 65 mq circa per la sistemazione, nello spazio antistante detto automezzo, di 9 tavolini per complessivi 35 posti a sedere.

Nella circostanza i tavolini e le sedie venivano sottoposti a sequestro penale ai sensi dell’Art. 321 C.P.P.

Inoltre, è stato contravvenzionato ai sensi dell’Art. 19 COSAP  per non aver pagato il canone previsto per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

E’ stato infine sanzionato ai sensi dell’Art. 20 c. 2 Legge Regionale 18/95 per aver violato le prescrizione imposte del titolo concessorio del suolo pubblico rilasciato dal Comune di Catania.

Panineria ambulante sita in Via del Rotolo, all’altezza dell’ingresso delle giostre

Ai sensi degli Artt. 93 c. 7 e 94 bis c. 3 del Codice della Strada, è stato sottoposto a sequestro amministrativo, ai fini della confisca, il veicolo utilizzato per svolgere l’attività in questione poiché risultava essere radiato dal Pubblico Registro Automobilistico.

Potrebbero interessarti anche