“Luna d’argento… è il mio canto” -
Catania
17°

“Luna d’argento… è il mio canto”

“Luna d’argento… è il mio canto”

Aci Sant’Antonio, il prossimo 28 ottobre, ospiterà la presentazione del libro di Don Vittorio Rocca, per celebrare il venticinquesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale

Martedì 28 ottobre prossimo, alle ore 19, nella chiesa Madre di Aci Sant’Antonio, verrà presentato il libro“Luna d’argento… è il mio canto”, una raccolta di testi di don Vittorio Rocca. Il libretto è stato pubblicato in occasione del venticinquesimo anniversario di ordinazione presbiterale di don Vittorio, avvenuto lo scorso 16 settembre. Al termine della solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da Monsignor Nino Raspanti, Vescovo di Acireale, il parroco farà dono di una copia del libro a tutti i presenti.

La raccolta comprende i testi più significativi delle sue canzoni ed è suddivisa in tre sezioni: la Vita, il primo ed eterno dono a cui l’uomo è chiamato ogni giorno a rendere grazie; l’Amore, il più potente tra i sentimenti che trova espressione massima e sublime nell’incontro con Dio; la Vocazione, la necessità di ognuno di noi di intraprendere la giusta rotta. Don Vittorio ha trasformato prima in parole e poi in musica momenti importanti della sua vita e del suo ministero e, in occasione di un traguardo molto significativo, ha scelto di condividerli con la sua comunità e i suoi amici. Il titolo della raccolta, “Luna d’argento…è il mio canto”, attraverso l’immagine della luna che rischiara il buio, vuole rappresentare un ponte che unisce cielo e Terra, l’Uomo e Dio, la fragilità e la perfezione.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore don Vittorio Rocca, il preside emerito dell’Istituto Teologico San Paolo di Catania, mons. Salvatore Consoli (moderatore), Antonio Monforte (cantautore), Enza Sciuto (capo settore servizi sociali di Aci Castello), Salvatore Piscione (docente di Lettere).

Potrebbero interessarti anche