Vado, torno e ritorno… per crescere insieme! -
Catania
13°

Vado, torno e ritorno… per crescere insieme!

Vado, torno e ritorno… per crescere insieme!

Si estende la campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue promossa dall’Avis Giarre-Riposto nelle scuole

Prosegue il calendario di incontri promosso nell’ambito del progetto “Avis Scuola: vado, torno e ritorno!”. Domani, 15 ottobre, sarà la volta del Liceo delle Scienze Umane “Amari” di Riposto. L’equipe di volontari della sezione locale Avis, sarà in questa scuola per la conferenza volta a sensibilizzare gli studenti delle IV e V classi alla donazione di sangue. I ragazzi che assisteranno alla conferenza in plenaria potranno, se vorranno, sottoporsi, nella stessa giornata, alla predonazione. Il 16 ottobre sarà poi la volta del Liceo Classico “Amari” di Giarre. Gli studenti coinvolti assisteranno alla conferenza in plenaria e, anche loro, potranno scegliere di sottoporsi alla predonazione in vista della giornata di donazione.

Il prossimo 22 ottobre, al centro Avis di viale Don Minzoni, a Giarre, in programma la giornata di donazione sangue per gli studenti dell’Alberghiero “Falcone”.

«La risposta che riceviamo dai ragazzi è, come sempre accade, più che positiva – commenta il presidente della sezione Avis di Giarre-Riposto, Agatino Grassia –. Ovviamente siamo ancora all’inizio ma se il buongiorno si vede dal mattino….siamo già ottimisti».

Potrebbero interessarti anche