Valverde, iniziati i festeggiamenti in onore della Madonna -
Catania

Valverde, iniziati i festeggiamenti in onore della Madonna

Valverde, iniziati i festeggiamenti in onore della Madonna

Domenica 12, presso il Santuario di Valverde, dopo la Santa Messa presieduta dal Vicario Generale Guglielmo Giombanco, è stata benedetta la statua della Madonna della Misericordia, restaurata dal professore Roberto Paternostro. Alla cerimonia presenti autorità civili e militari, il sindaco Rosario Giuseppe D’Agata, le confraternite, con l’Arciconfraternita Santa Maria della Misericordia ed una moltitudine di fedeli.

I festeggiamenti della Madonna continuano: giovedì, venerdì e sabato, alle ore 18,30, triduo solenne in suo onore, santo Rosario, recita dei vespri, Santa Messa con omelia, celebrata dall’arciprete Salvatore Salvaggio parroco del santuario.

Domenica 19, giorno di festa della Madonna della Misericordia, alle ore 8:00 ci sarà lo scampanio festoso che annuncia ai cittadini il giorno di festa; alle 10:30, presso il santuario, Santa Messa con canti, celebrata dal parroco Salvatore Salvaggio, con la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, seguirà il rientro del venerato simulacro della Madonna della Misericordia nella sua chiesa.

Michele Milazzo

Potrebbero interessarti anche