Linguaglossa, acrobazie d’artista -
Catania
16°

Linguaglossa, acrobazie d’artista

Linguaglossa, acrobazie d’artista

Lo spettacolo dei partecipanti al Progetto Kimera ha fatto tappa sull’Etna, regalando nuove emozioni con la magia circense

Linguaglossa ha ospitato una tappa dello spettacolo degli artisti del progetto Kimera, attualmente impegnati in una tournèe che interessa tutta l’isola. Kimera sono un gruppo di artisti internazionali che regalano emozionanti e spettacolari performance caratterizzate da spettacolari acrobazie. La particolarità dello show è che si adatta, di volta in volta, agli spazi a disposizione e permette al pubblico di immergersi in un mondo dove l’irreale diventa quotidiano, riprendendo l’antica forma del circo che in percorsi nomadi portava nei villaggi le bizzarrie, i misteri ed i miracoli.

Gli artisti di Kimera viaggiano di posto in posto senza tendone e senza teatro prediligendo location sempre diverse. A Linguaglossa si sono esibiti al Colonnato dei Domenicani, regalando agli astanti momenti unici e straordinari.

E l’Etna, con il suo meraviglioso territorio, è stata la culla di questo progetto. Infatti, lo scorso 28 settembre, è stata inaugurato, nelle campagne di Castiglione di Sicilia, in contrada Settevoci, “Italy Tour 2014” del Gruppo Kimera. Musicisti, artisti circensi, scrittori, si sono esibiti davanti ad un folto e insolito pubblico di campagna, che apprezzato e applaudito le esibizioni con grande entusiasmo.

Come spiegato dagli stessi componenti, “il Gruppo Kimera rappresenta una collaborazione di artisti internazionali accomunati da una comune visione di esperienze e di scambi interculturali per lo sviluppo della sostenibilità e l’arricchimento dell’ambiente”. Il Gruppo ha creato un centro di ricerca, creazioni e scambi in una splendida villa in restauro in contrada Settevoci del Comune di Castiglione di Sicilia, dove risiederanno durante i lavori e le ricerche.

Potrebbero interessarti anche