Riposto, presentate iniziative di fine agosto -
Catania
23°

Riposto, presentate iniziative di fine agosto

Riposto, presentate iniziative di fine agosto

Nel salone del Vascello del Municipio, alla presenza del sindaco Enzo Caragliano e dell’assessore alla Cultura, Gianfranco Pappalardo Fiumara sono state illustrate alcune importanti iniziative in programma nell’ultima settimana di agosto nel cartellone Riposto Summer Events 2014.

Il sindaco Caragliano esprimendo la propria soddisfazione per gli ottimi risultati conseguiti sul piano della partecipazione e del riscontro di critica, si è detto felice che i prossimi appuntamenti daranno grande spazio ai bambini e che avrà come location il porto turistico e il centro storico.

Il Cantiere d’Arte del Mediterraneo, dal 28 al 31 agosto, si espliciterà attraverso il teatro di Strada, mimi, sbandieratori, danza dei bastoni, scultori di palloncini, giocolieri e truccatori professionali a cura di “Atelier Fantastico”.

E ancora, in collaborazione con Sfumature d’Arte danza orientale, body, face, tattoo painting,  esibizione writers.

Come ha sottolineato l’assessore Pappalardo Fiumara, ai bambini è rivolta la maggiore attenzione e per le manifestazioni culturali e di intrattenimento – anche teatrale – dedicate all’infanzia si è rivelato fondamentale il supporto del Lions club di Giarre-Riposto che ha sponsorizzato numerose iniziative in particolare quelle riservate alle fasce più deboli: ovvero i bimbi disabili. Presente alla conferenza stampa il presidente Giuseppe Camarda.

Il 30 e 31 sarà invece, la volta, della terza edizione de Ai Miti, ai Riti, i Siti: Arti visive e Reading, a cura di Rosalba Longhitano, con la partecipazione straordinaria dell’attrice catanese Guia Jelo,in programma per sabato 30 e domenica 31 agosto, dalle 20.30 alle 24, giardino “La Baronessa di casa Litteri. Dal 26 al 29 agosto, dalle 17 alle 20, presso la galleria d’arte B&B “La baronessa” di casa Litteri-Torrisi Sister og charity, opere pittoriche di Roberto Litteri. Sabato 30 e domenica 31 agosto, Lucente Mito, opere pittoriche e sculture di Vincenzo D’Arro’, Turo Grasso, Roberto Litteri, Sabrina Petrolini, Santo Previtera.

Soste letterarie: 30 agosto Gianvito De Salvo, 31 agosto, De Villubus recital con Guia Jelo. Commenti musicali: Enrico Galeano – Louis Puglisi, Agatino e Giuseppe Scuderi.

Potrebbero interessarti anche