Miscarello di Giarre scoperta maxi piantagione di marijuana -
Catania
18°

Miscarello di Giarre scoperta maxi piantagione di marijuana

Miscarello di Giarre scoperta maxi piantagione di marijuana

imageUna piantagione di marijuana con circa 500 piante nascoste e’ stata scoperta nella zona agreste di Miscarello, frazione di Giarre. Il vasto appezzamento e’ stato individuato dai carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia lo scorso sabato mattino, durante un lungo sorvolo con un elicottero dell’Elinucleo nella zona tra Macchia e Miscarello.

La piantagione, estesa su circa 250 metri quadrati, era perfettamente mimetizzata tra la fitta vegetazione (l’area si caratterizza per la natura boschiva ed impervia) e solo grazie al prezioso ausilio del velivolo del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Catania si è riusciti ad individuarla.

La piantagione, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, è stata distrutta nel luogo di coltivazione mentre sono in corso le indagini per l’identificazione dei produttori della droga.
Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale, per tutto il mese di Agosto, il 12° Elinucleo di Catania continuerà le ricognizioni aeree in sinergia con i comandi territoriali.

Potrebbero interessarti anche