Acireale, arrestato un 42enne cingalese per rapina aggravata -
Catania
19°

Acireale, arrestato un 42enne cingalese per rapina aggravata

Acireale, arrestato un 42enne cingalese per rapina aggravata

Agenti di polizia del Commissariato di Acireale ottemperando ad un ordine di carcerazione hanno tratto in arresto FERNANDO WARNAKULASURIA Prasath Chamida, cittadino cingalese di anni 42, regolarmente soggiornante nel territorio italiano, domiciliato ad Acireale, che dovrà espiare la pena residua di 2 anni e 6 mesi per rapina aggravata dalle lesioni provocate alla vittima.

L’uomo è stato condannato per due gravi episodi di rapina avvenuti entrambi nel settembre 2011, in territorio di Siracusa, ai danni di due connazionali colpiti violentemente con un bastone e feriti con un coltello.

Le vittime, pur avendo riportato gravi lesioni, per timore di ulteriori offese ingiuste non avevano denunciato le aggressioni subite. La Polizia, avendo appreso i fatti per altro verso, aveva già avviato la ricerca del presunto autore il quale, nel frattempo, aveva prontamente lasciato il territorio di Siracusa. la Squadra Mobile di quel capoluogo, in collaborazione con il Commissariato di Acireale, ha presto scoperto che lo straniero si nascondeva nella cittadina acese, giungendo alla sua cattura; pertanto, FERNANDO WARNAKULASURIA Prasath Chamida, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato condotto presso la Casa Circondariale di piazza Lanza a Catania,  a disposizione dell’A.G. aretusea.

Potrebbero interessarti anche