Riposto, Forum sulla programmazione con l'assessore regionale Scilabra -
Catania
13°

Riposto, Forum sulla programmazione con l’assessore regionale Scilabra

Riposto, Forum sulla programmazione con l’assessore regionale Scilabra

Giovedì 19 giugno dalle 17.00, al bistrot del Porto di Riposto, l’Asssessorato Regionale Istruzione e formazione, con il supporto del Comune di Riposto – Assessorato Politiche comunitarie) organizza un forum sulla Nuova Programmazione e le start-up creative con la presenza di dell’assessore regionale all’Istruzone, Nelli Scilabra, dirigenti della Regione, dell’università ed esperti del settore. A seguire un momento di intrattenimento musicale con uno spettacolo di Jazz sperimentale. Saranno presenti il sindaco Enzo Caragliano e la Giunta al completo.

“Scriviamo oggi l’Europa di domani” è il titolo del Convegno che rientra nelle attività realizzate nell’ambito del piano d’informazione e pubblicità relativo al Programma Operativo della Regione Siciliana – Obiettivo Convergenza 2007/2013 Fondo Sociale Europeo.
Il forum di Riposto, costituisce il primo importante momento di confronto a livello regionale coinvolgendo importanti attori del sistema della formazione e dell’orientamento professionale.
La manifestazione è rivolta a tutti coloro che operano nel campo delle politiche del lavoro e della formazione, è un momento di approfondimento su come e cosa sta cambiando nella programmazione del FSE per capire quali risorse ci sono a sostegno degli interventi per l’occupazione e l’occupabilità dei giovani e ragionare sulle linee progettuali che si stanno delineando a livello comunitario, nazionale e ragionale.

Saranno discusse le regole generali e le linee guida per la nuova programmazione 2014-2020 in Sicilia.

Potrebbero interessarti anche