Librintour... in viaggio con... Percorsi di turismo culturale nelle terre di Sicilia -
Catania
16°

Librintour… in viaggio con… Percorsi di turismo culturale nelle terre di Sicilia

Librintour… in viaggio con… Percorsi di turismo culturale nelle terre di Sicilia

Si è tenuta oggi, sabato 14 giugno, presso la biblioteca comunale di Giardini Naxos, l’atteso incontro per la presentazione del progetto “Librintour… in viaggio con… Percorsi di turismo culturale nelle terre di Sicilia”, nato dalla collaborazione tra La Nosa travel e l’associazione  culturale Le Officine di Hermes propone una lettura del nostro territorio in chiave letteraria ed estetica seguendo le tracce degli scrittori, dei viaggiatori, degli artisti che hanno vissuto e raccontato l’anima dei luoghi.

Un viaggio diverso, arricchito dalla presenza di guide speciali, soprattutto scrittori, che condurranno i viandanti in un viaggio artistico sentimentale, attraverso le terre di Sicilia. L’idea nasce anche in relazione al festival Naxoslegge, nell’ambito del quale si proporranno dei singolari itinerari e passeggiate letterarie, alla scoperta del paesaggio culturale e antropico che, partendo dalla I colonia greca di Sicilia, accompagna l’immaginario dei viaggiatori, tra storia e mito.

Alla presentazione, sono intervenuti il dott. Giuffrida, direttore del Servizio turistico regionale di Giardini Naxos e Taormina e il dott. Mario Amoroso, presidente del Consiglio comunale di Giardini Naxos.

Potrebbero interessarti anche