Riposto, sindaco Caragliano e assessore Di Giovanni incontrano la Consulta dello Sport -
Catania
19°

Riposto, sindaco Caragliano e assessore Di Giovanni incontrano la Consulta dello Sport

Riposto, sindaco Caragliano e assessore Di Giovanni incontrano la Consulta dello Sport

E’ stato proficuo il confronto tra il sindaco Enzo Caragliano,  il neo assessore allo Sport, Antonio Di Giovanni e la Consulta delle associazioni sportive del territorio.

Al centro della riunione svoltasi ieri nei locali della biblioteca comunale, l’analisi delle proposte e le iniziative da realizzare nel periodo estivo.

Il sindaco Enzo Caragliano, dal canto suo, ha voluto che l’incontro si svolgesse alla presenza del neo assessore Di Giovanni per “ribadire la vicinanza dell’Amministrazione rispetto alle esigenze del mondo associazionistico ripostese e in particolare delle realtà sportive che insistono sul territorio e che necessitano della giusta attenzione, da qui le ragioni di affidare la delega ad un assessore attento e preparato in grado di ascoltare tutte le voci che giungono  dal territorio”.

“L’incontro con le associazioni – soggiunge l’assessore Antonio Di Giovanni – è stato importante e utile. Abbiamo fatto il  punto sulla situazione attraverso una attenta disamina delle criticità presenti negli impianti.  Da parte nostra abbiamo confermato piena disponibilità ad  effettuare un tour negli impianti per verificare i problemi e risolvere le criticità e, per quanto possibile, daremo supporto a tutte le progettualità. Sono soddisfatto dell’incontro in quanto ho trovato clima positivo e costruttivo. Ho avuto modo di sentire il calore e la vicinanza dei presidenti delle associazioni. E in attesa di un nuovo confronto fissato per i prossimi giorni diverse sono state le segnalazioni pervenute e che saranno vagliate dall’Amministrazione, tra cui la mancanza della rete perimetrale del campo sportivo di Carrubba, mentre nel campo di Torre Archirafi la salsedine ha danneggiato la recinzione. Chiesto anche un intervento per il campo da gioco della palestra della Galileo Galilei che necessita urgenti riparazioni.

Potrebbero interessarti anche