Giarre, al via Giochi studenteschi 2014 -
Catania
11°

Giarre, al via Giochi studenteschi 2014

Giarre, al via Giochi studenteschi 2014

Il Comune di Giarre, Assessorato Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche Giovanili del Comune di Giarre, in collaborazione con i tre Istituti comprensivi cittadini ha organizzato la fase comunale dei giochi studenteschi di Primavera e predisposto il relativo programma, che vede coinvolti i ragazzi delle scuole dell’obbligo cittadine in una serie di attività sportive da martedì 20 maggio a venerdì 23 maggio 2014.
“Abbiamo voluto coinvolgere i tre Istituti Comprensivi di Giarre – dichiara in una nota l’Assessore allo Sport, Piera Bonaccorsi – per dare l’opportunità ai ragazzi di condividere momenti di aggregazione e di sano agonismo sportivo”
L’Apertura ufficiale dei giochi è stata fissata per le 9 di martedì 20 maggio al PalaGiarre, con esibizione coreografiche e musicali. A seguire ci sarà una dimostrazione della nuova disciplina denominata “offball”.
Si tratta di gioco inventato dal prof. Filippo Raiti, che trae spunto da una serie di giochi popolari con la palla, attualmente in fase di valutazione al C.O.N.I. per essere riconosciuta come disciplina sportiva.
Seguiranno nei tre giorni successivi tornei di calcio a 5, di pallavolo e di pallacanestro.

Potrebbero interessarti anche