Riposto, da lunedì 28 ripartono le strisce blu -
Catania
15°

Riposto, da lunedì 28 ripartono le strisce blu

Riposto, da lunedì 28 ripartono le strisce blu

 Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, rende noto che a partire da lunedi 28 aprile  prossimo entreranno in funzione le strisce blu nel territorio comunale di Riposto

Le aree individuate e destinate alla sosta a pagamento ricadono in larga parte nel centro storico della cittadina marinara: corso Italia tratto compreso tra via Libertà e via Duca del Mare; via Cavour tratto compreso tra via Archimede e via La Farina; via Gramsci tratto compreso tra via Dandolo e via Cafiero;  piazza Commercio lati adiacenti est e ovest; via Duca del Mare tratto compreso tra ingresso pedonale porto turistico e corso Italia.

Il servizio di controllo della sosta a pagamento senza custodia “strisce blu” sarà espletato da personale ausiliario dipendente dal Comune di Riposto, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 di tutti i giorni lavorativi. La sosta a pagamento si attiverà dopo 15 minuti dal parcheggio del veicolo negli stalli delle strisce blu, previa esposizione dell’orario di arrivo del veicolo sul cruscotto anteriore.

Le tariffe stabilite sono le seguenti: euro 0,70 per ogni ora di sosta; residenti-operatori commerciali: euro 40,00 per l’abbonamento mensile; euro 20,00 per l’abbonamento mensile per mezza giornata (mattina e pomeriggio). In considerazione della gestione diretta del servizio, i tagliandi che autorizzano la sosta saranno venduti presso gli esercizi commerciali aderenti.

 

 

Potrebbero interessarti anche