Pasquettango meeting a Catania -
Catania
14°

Pasquettango meeting a Catania

Pasquettango meeting a Catania

Da venerdì 18 a lunedì 21 aprile 350 ballerini provenienti da tutta Europa si esibiranno nella elegante location del salone di Palazzo Biscari

Tutto pronto per la quarta edizione di Pasquettango meeting, da venerdì 18 a lunedì 21 aprile prossimi, ospitato in una delle location più affascinanti della Sicilia: il salone di Palazzo Biscari, gioiello dell’architettura barocca. L’evento si realizzerà grazie all’impegno ed alla passione di Rino Fraina e Graziella Pulvirenti, (nella foto), direttori artistici della manifestazione e ballerini di tango, da anni impegnati nella divulgazione dell’arte del tango argentino, in tutte le sue forme, che sono riusciti a creare un connubio tra la cultura mediterranea e quella latina.

Pasquettango ospiterà 350 ballerini provenienti da tutta Europa (rappresentate anche Russia, Francia, Germania e Svizzera) nelle esibizioni che si terranno a Palazzo Biscari, dove è stata realizzata una mega pista in parquet. Particolarmente attesi i seminari e le due grandi coppie di artisti argentini tra i più carismatici e innovativi della nuova generazione.

La presentazione dell’evento artistico si terrà venerdì 18 aprile, alle 22,00, da Spazio Cromatico, in via Ursino, 8. L’apertura sabato 19, alle 22, a Palazzo Biscari con la serata di gala con lo show dei maestri argentini di fama internazionale Alejandro Larena e Marisol Morales e domenica 20, con Octavio Fernandez e Ines Muzzopappa. Lunedì “maratona” dalle 11 alle 21, sempre a Palazzo Biscari e a seguire un altro momento di incontro e di esibizione, a partire dalle 22, al Centro studi laboratorio d’arte, di via Caronda, a Catania.

Potrebbero interessarti anche