Riposto, sindaco Caragliano inaugura la Festa della Primavera VIDEO -
Catania
18°

Riposto, sindaco Caragliano inaugura la Festa della Primavera VIDEO

Riposto, sindaco Caragliano inaugura la Festa della Primavera  VIDEO

Alla presenza del sindaco di Riposto Enzo Caragliano, dell’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Russo e del presidente del Gal Etna, Cettino Bellia, è stata inaugurata questa mattina, all’interno del parco “Borsellino” di via Granata, la seconda edizione della Festa di Primavera: mostra mercato di Talee di Pomelia e artigianato (10, 11 e 12 aprile): percorso profumi aromatici, talee, prodotti artigianali, eventi sportivi, degustazione di prodotti artigianali di infusi e decotti, corsi di florovivaismo e florobotanica.

L’iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Riposto, è promossa dall’associazione culturale la Plumeria, in collaborazione con la Pro loco e con il progetto “Orto della Pace”  dell’istituto comprensivo Giovanni Verga di Riposto e il liceo delle Scienze Umane “Michele Amari” di Riposto che prende parte alle attività di filosofia naturale allo scopo di educare i ragazzi all’amore per il verde, al rispetto delle aiuole pubbliche. La partecipazione del liceo a questa importante iniziativa che ha un carattere didattico, è il frutto della collaborazione del dirigente scolastico prof. Giovanni Lutri e dei referenti del progetto di laboratorio di Scienze Umane, prof. Maria Caserta e prof. Milena Rametta.

“Nel corso della tre giorni al parco Borsellino, all’interno del quale sono stati allestiti numerosi stand espositivi di varie piante ed essenze – rimarca il sindaco Enzo Caragliano – i docenti del liceo delle Scienze Umane, guideranno gli alunni del Comprensivo Verga, attraverso mirate attività didattiche, che puntano sulla conoscenza delle piante aromatiche e per far capire il loro effetto benefico oltre alla funzione del decotto e degli infusi che ci richiamano alla medicina antica basata su elementi naturali. Si tratta di una splendida iniziativa che ha una forte connotazione culturale e didattica alla quale con assoluta convinzione l’Amministrazione comunale ha voluto fornire il proprio apporto”.

VIDEO FESTA PRIMAVERA:

 

Potrebbero interessarti anche