A San Giovanni La Punta tentata rapina in villa, un arresto -
Catania
21°

A San Giovanni La Punta tentata rapina in villa, un arresto

A San Giovanni La Punta tentata rapina in villa, un arresto

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni la Punta hanno tratto in arresto un incensurato 23enne, mascaluciese, poiché responsabile, unitamente ad altri due malviventi, del reato di tentata rapina in concorso commessa la notte scorsa ai danni di un cittadino puntese.

Alle  ore 3circa della notte a San Giovanni la Punta, tre individui travisati ed armati di pistola, irrompevano all’interno dell’abitazione di un commerciante, al fine di perpetrare una rapina. Pronta  la reazione del proprietario di casa, che armato del suo revolver, legalmente detenuto, ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dei tre malviventi, ferendone uno, e costringendoli alla  fuga a bordo di una vettura che avevano parcheggiato poco distante.

Immediate sono scattate le indagini dei militari che hanno ricostruito la dinamica dell’evento repertando sulla scena del crimine, in collaborazione con il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, elementi utili per il ritraccio dei fuggitivi.  Subito dopo infatti i carabinieri riuscivano a rintracciare il 23enne di Mascalucia che, attinto da due colpi di pistola alla regione addominale destra e all’avambraccio sinistro, era stato costretto a recarsi al pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania. Dopo le cure dei sanitari, l’uomo veniva preso in consegna dai Carabinieri che lo dichiaravano in stato di arresto per poi tradurlo ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In queste ore, sono in corso ulteriori  indagini, in collaborazione con il Reparto Operativodei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, per dare un volto ai due complici e a chiarire l’esatta dinamica dell’evento.

Potrebbero interessarti anche