Il cibo come nutrimento e cura -
Catania
19°

Il cibo come nutrimento e cura

Il cibo come nutrimento e cura

Il Comitato Uisp di Giarre promuove un incontro per discutere di sport e sani stili di vita

Promuovere politiche associative per favorire stili di vita adeguati e la difesa della salute fisica è uno degli obiettivi della Uisp. Per avvicinare la cittadinanza a queste importanti tematiche, il Comitato Uisp di Giarre ha promosso un incontro “per dare un contributo come soggetto promotore di diritti ed equità nella salute, intervenendo per migliorare gli stili e la qualità di vita, il benessere individuale, sociale e della comunità, per offrire opportunità di guadagnare salute”.

L’obiettivo di fondo, come hanno sottolineato i responsabili Uisp, è quello di contrastare la sedentarietà sempre più diffusa e i suoi effetti sulla salute, attraverso azioni rivolte alle diverse età della vita, azioni che hanno al centro la persona, le sue relazioni e la sua socialità, per raggiungere obiettivi di cambiamento degli stili di vita e quindi dei comportamenti quotidiani; aderire a semplici principi fondamentali per una alimentazione sana e nutrizionalmente corretta.

Di tutto questo e di altro ancora si parlerà nell’incontro, promosso in collaborazione con lo Studio di Terapia Nutrizionale della dott.ssa Giovanna Fichera che si terrà lunedì prossimo, alle ore 19,00, nel salone del Comitato Uisp di Giarre in via Sacerdote Salvatore Penturo, 8 a S. Maria La Strada. Interverrà l’assessore allo Sport del Comune di Giarre, dott.ssa Piera Bonaccorsi.

Potrebbero interessarti anche