“Una meravigliosa vita da cani” -
Catania
19°

“Una meravigliosa vita da cani”

“Una meravigliosa vita da cani”

“Sguinzagliati” ed “Arca Animalista” organizzano uno “Stage con Graeme Sims” per imparare a conoscere meglio ed interagire con i nostri amici a quattro zampe

Le associazioni animaliste “Sguinzagliati” ed “Arca Animalista”, col patrocinio del Comune di Giarre, organizzano la manifestazione denominata “Stage con Graeme Sims: una meravigliosa vita da cani”. Graeme Sims è considerato uno dei più importanti dog trainer del mondo ed ha scritto 4 libri di cinofilia, tra cui il best seller “L’uomo che sussurra ai cani” e “Il linguaggio segreto dei cani”. Famoso per il suo approccio innovativo e “dolce”, nella sua lunghissima esperienza di addestratore ha affinato le sue tecniche basate sull’importanza della gestualità, sul rispetto per il cane, utilizzando sempre metodi gentili e facendo leva sulle motivazioni e sulla fiducia reciproca fra uomo e cane.

L’evento durerà complessivamente 3 giorni, 16, 17 e 18 maggio. Il 16 maggio, alle ore 19:00, presso la Sala Messina (ex pescheria), si terrà l’incontro ad ingresso libero, con Graeme Sims, che presenterà il suo libro “L’uomo che sussurra ai cani”. Durante la serata si terrà un rinfresco per il quale si chiederà un piccolo contributo che verrà destinato al rifugio dell’Arca Associazione Animalista (la partecipazione al rinfresco è facoltativa). Sarà inoltre possibile acquistare in loco i 4 libri di Graeme Sims, grazie alla gentile presenza della Libreria “La Senorita” di Giarre. Lo stage vero e proprio, riservato agli iscritti, sarà, invece, il 17 e 18 maggio e si svilupperà in due parti, una teorica e una pratica: la parte teorica verrà effettuata presso la Sala Messina, mentre la parte pratica verrà svolta presso l’area di sgambamento “Sgunzagliati” di via Emilia a Giarre. La parte pratica coinvolgerà cane e padrone e Sims aiuterà i partecipanti a comprendere ancora meglio i cani e ad interagire con loro in maniera consapevole. È possibile partecipare allo stage come binomio (uomo+cane) oppure come uditore, quindi senza cane. Gli organizzatori invitano gli interessati a prenotare subito, soprattutto se si vuole partecipare come binomio, perché i posti disponibili sono limitati a solo 15 binomi. Le iscrizioni come binomio verranno chiuse non appena si raggiungerà il numero massimo di iscritti.

Per informazioni e iscrizioni contattare la sig.ra Ombretta (snappermio@yahoo.it).

Potrebbero interessarti anche