Fiumefreddo di Sicilia, fiera dell'artigianato -
Catania
17°

Fiumefreddo di Sicilia, fiera dell’artigianato

Fiumefreddo di Sicilia, fiera dell’artigianato

Nell’ambito dei festeggiamenti di San Giuseppe, patrono di Fiumefreddo di Sicilia, la Parrocchia Maria SS del Rosario e la Confraternita San Giuseppe, con il patrocinio del comune, organizzano la “4° Fiera dell’artigianato” che si svolgerà mercoledì 19 marzo dalle ore 9:00 presso il Casale Papandrea.

All’interno della struttura verrà allestita un’esposizione di prodotti artigianali, una di elaborati da parte dell’I.T.I.S. “E. Fermi”, del Liceo Artistico “Renato Guttuso” e dell’I.P.S.I.A. “Majorana-Sabin” e una mostra fotografica sulla parrocchia Maria SS del Rosario dal titolo “La nostra chiesa dal 1762 a oggi”.

Dalle 9:30 alle 12:00 animazione e giochi per bambini a cura dell’Associazione “Il mondo di Disney”.

Durante tutta la giornata si potranno degustare le zeppole di riso e assistere all’esibizione del gruppo di sbandieratori e musici “Leoni reali” di Camporotondo Etneo, che sfileranno dalle 15:30 alle 17:00 con il seguente itinerario: Corso Bellini, via Umberto, via Roma, via Marina con sosta in Piazza XXV Aprile e via della chiesa.

Alle 18:15 la trionfale uscita di San Giuseppe tra il corpo bandistico e l’esibizione degli sbandieratori, a cui seguirà la tradizionale processione per le vie del paese.

Alle 21:00 uno spettacolo musicale chiuderà i festeggiamenti.

Potrebbero interessarti anche