Catania: Arrestato autore tentato omicidio via Alcantara -
Catania
23°

Catania: Arrestato autore tentato omicidio via Alcantara

Catania: Arrestato autore tentato omicidio via Alcantara

L’8 marzo 2014, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Catania Fontanarossa, in esecuzione ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Catania, hanno tratto in arresto M.M., 53enne incensurato, ritenuto responsabile di tentato omicidio perpetrato in Via Alcantara l’11 dicembre 2013.
In quella data, nel pomeriggio, un giovane di 23 anni giungeva in fin di vita all’Ospedale Garibaldi, con due profonde lesioni da punta e da taglio, una all’altezza dello sterno e una al fianco sinistro. Sin dai primi accertamenti medici appariva chiaro che i fendenti avevano reciso vasi importanti provocando una rilevante emorragia interna che poneva il giovane, immediatamente sottoposto a delicatissimo intervento chirurgico, in forte pericolo di vita, superato fortunatamente con esito positivo, dopo un ricovero di alcune settimane.
I CC della Stazione di Nesima e del Nucleo Operativo di Fontanarossa recatisi sul posto, procedevano ad un accurato sopralluogo sulla scena criminis, con individuazione di tracce di sangue sulla cassetta degli attrezzi dell’odierno arrestato. In questo modo i militari riuscivano ad ottenere elementi utili ad indirizzare la successiva attività investigativa, sviluppata con approfondite indagini tecniche coordinate dalla Procura di Catania, grazie alle quali raccoglievano gravi e concordanti indizi di reità a carico del 53enne, che avrebbe sferrato i colpi al fianco e all’ altezza cuore del 23enne, fortunatamente senza esito mortale.

Potrebbero interessarti anche