Cromatico Photo Festival, i vincitori -
Catania

Cromatico Photo Festival, i vincitori

Cromatico Photo Festival, i vincitori

Premiati i vincitori del concorso “Guardami”: primi classificati, ex aequo: Eleonora Spina con “Cambiamenti di stato” e Francesco Licandro con “Lo sguardo del devoto”; secondo classificato Francesco Licandro con “Da dove veniamo?”, terzo classificato Michele Martinelli con “Il dubbio”. Le foto “segnalate” sono state quelle di Alessandro Gattudo, Angelo Liuzzi e Jeppy Mortellaro.

Si è conclusa la seconda edizione del Cromatico Photo Festival, la kermesse fotografica orientata a cogliere “La Metamorfosi nella fotografia”, organizzata dal centro catanese per la fotografia e le arti, SpazioCromatico. Tantissimi i partecipanti provenienti da diverse città italiane e straniere. Otto i master d’eccezione che si sono alternati nelle ventiquattro ore complessive, Damiano Errico, Irina Kolesnikova, Nicola Lodigiani, Gianni Mazzesi, Lucia Pulvirenti, Mustafa Sabbagh, Monica Silva e Ramona Zordini.

“È stata una grandissima emozione vedere così tante persone nutrirsi di fotografia per dodici ore al giorno – spiega Massimo Vecchi, art director della due giorni -. Ho visto una luce rara negli occhi dei partecipanti, di gioia e di stupore, i master hanno indubbiamente emozionato, ancora più della prima, che mi ha lasciato tanti spunti di riflessione per la prossima – conclude Massimo Vecchi – che sarà ancora generosa di grandi emozioni e di novità a cui stiamo già lavorando”.

In copertina la foto “lo sguardo del devoto”

a seguire “Cambiamenti di stato”, “da dove veniamo?” ed “il dubbio”

Foto Cambiamenti di stato Foto da dove veniamo Foto il dubbio

Potrebbero interessarti anche