Arte... sotto il tendone -
Catania
19°

Arte… sotto il tendone

Arte… sotto il tendone

Il “Marranzano d’Argento” 2014 all’artista circense Liliana Bizzarro

 

Il “Marranzano d’Argento” 2014 è stato assegnato all’artista circense Liliana Bizzarro e le sarà consegnato venerdì 14 febbraio, alle ore 17:30, nel Salone degli Specchi del Municipio di Giarre, dall’editrice signora Nives Levan e dall’architetto Salvo Patané, vicesindaco di Giarre.

Il prestigioso riconoscimento fondato nel 1974 dal direttore di Lunarionuovo, conferito di anno in anno a personalità siciliana dell’Arte, Letteratura, Spettacolo, Ricerca scientifica, è stato conferito a una figura particolarissima che è stata Miss Italia a Tunisi nel 1956, attrice in film accanto a famosi attori internazionali, nonché artista circense di chiara fama. Il riconoscimento giunge in coincidenza con la pubblicazione di una ampia intervista a cura di Flora Somma, contenuta nel recentissimo volume “Donne IN Sicilia”edito da Prova d’Autore.

La consegna del “Marranzano d’Argento”, gioiello in argento coniato su modello realizzato dallo scultore Giuseppe Mazzullo, sarà seguita dalla consegna del Trofeo “Donne Operatrici di Cultura” conferito alla docente regalbutese prof. Tina Di Gregorio. Condurrà la serata il cantautore Francesco Foti. Interviste alle due premiate saranno condotte da Stefania Calabrò. Letture di brani di opere di Bizzarro e Di Gregorio a cura di Francesco Foti e Roberta Musumeci.

 

Potrebbero interessarti anche