I successi della preparazione -
Catania
20°

I successi della preparazione

I successi della preparazione

Tutto come previsto per gli atleti della “Judo Bonfiglio” di Giarre agli esami orali e pratici per il passaggio dei Dan

 Un altro traguardo è stato raggiunto dagli atleti della Judo Club “Giovanni Bonfiglio” – Giarre diretta dal Maestro Benemerito 6° Dan Lio Tomarchio. Nei giorni scorsi si sono svolti a Catania, presso il Centro Federale Fijlkam, gli esami regionali per il passaggio dei Dan. Gli atleti giarresi Giuseppe Venezia ed Alessandro Rapisarda hanno sostenuto brillantemente gli esami orali e pratici, eseguendo il Nage No Kata e il Katame No kata e dimostrando anche alcune tecniche sia in piedi che a terra, guadagnandosi la promozione a pieni voti ed i complimenti della Commissione giudicante.

Anche i più piccoli della Bonfiglio hanno sostenuto i loro esami per il passaggio di grado che si sono svolti presso la storica sede sociale di via Pietro Ma scagni. Questi i loro nomi: Damiano Puglisi, Francesco Longhitano, Giuseppe Contarino, Vincenzo Contarino, Francesco Musumeci (Cintura Gialla), Riccardo Le Mura, Dario Vitale (Cintura Arancione), Andrea Federico, Giorgio La Rocca, Aldo Torrisi (Cintura Verde), Marco Argento, Nicola Le Mura, Marco Trovato (Cintura Blu), Valerio Vitale, Salvatore Trovato (Cintura Marrone).

Festeggiati anche gli atleti Salvatore Trovato, che in quest’ultimo periodo dell’anno ha conquistato una Medaglia d’Oro (Trofeo Internazionale Judo alle Pendici dell’Etna) ed una Medaglia d’Argento (Finale Grand Prix Sicilia), Valerio Vitale, vincitore di una Medaglia d’Argento (Finale Grand Prix Sicilia) ed il piccolo atleta Dario Vitale che si è classificato al secondo posto, Medaglia d’Argento, nel Criterium Giovanissimi 2013 categoria Ragazzi.

A fine serata brindisi finale per tutti i festeggiati che, con il loro impegno e sacrificio, conquistano sempre ambiziosi traguardi che portano la Giarre sportiva ad occupare posti di prestigio.

M.V.

Potrebbero interessarti anche