Riposto, divampa incendio in un appartamento. Salvata dai vicini una 80enne VIDEO -
Catania
18°

Riposto, divampa incendio in un appartamento. Salvata dai vicini una 80enne VIDEO

Riposto, divampa incendio in un appartamento. Salvata dai vicini una 80enne VIDEO

 

Intorno alle 6,30 di questa mattina, al piano rialzato di un immobile di via Gramsci a Riposto, poco distante da piazza San Pietro, è divampato un incendio nell’abitazione di un’anziana donna, di 80 anni, che vive da sola. A prendere fuoco la camera da letto. L’anziana donna, aiutata anche da alcuni vicini di casa, è riuscita ad abbandonare l’appartamento, mettendosi in salvo. Sono stati attimi di grande concitazione con gli altri inquilini del palazzo che, temendo il peggio, hanno abbandonato l’edificio raggiungendo la strada e allertando vigili del fuoco e carabinieri. In fuga anche una giovane coppia con un bimbo di appena 20 giorni.

Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti tre automezzi dei vigili del fuoco del Distaccamento di Riposto e quelli di rincalzo del Comando provinciale di Catania, i sanitari del 118 che hanno constatato come la donna fosse in buone condizioni di salute anche se in stato di choc, ed i carabinieri della stazione di Riposto che hanno ispezionato l’appartamento. I danni si sono concentrati in particolare modo nella camera da letto. I vigili del fuoco entrati nell’appartamento con gli autorespiratori hanno rimosso le parti pericolanti ispezionando a lungo l’alloggio danneggiato dal rogo.

L’anziana donna inquilina dell’appartamento al piano rialzato dell’immobile, viva per miracolo, è stata poi affidata ad una figlia che l’ha portata al sicuro. Non è dato sapere cosa abbia innescato l’incendio. I vigili del fuoco nell’immediatezza dell’intervento hanno prelevato anche alcune bombole gpl, allontanandole dal luogo in cui è divampato l’incendio.

Potrebbero interessarti anche