Giarre, poliziotti in servizio nel seggio di Carrubba senza acqua calda. Accuse al sindaco per i ritardi, informato il Questore -
Catania
18°

Giarre, poliziotti in servizio nel seggio di Carrubba senza acqua calda. Accuse al sindaco per i ritardi, informato il Questore

Giarre, poliziotti in servizio nel seggio di Carrubba senza acqua calda. Accuse al sindaco per i ritardi, informato il Questore

I servizi igienici del plesso elementare “Domenico Savio” di via San Martino a Carubba di Giarre non hanno l’acqua calda poiché manca lo scaldabagno che è stato rimosso dall’Ufficio Tecnico del Comune (nella foto sotto a destra). A patirne le conseguenze sono i bambini che frequentano la piccola scuola elementare che dipende dal II Comprensivo di Giarre.

Paradossalmente ad accertare il grave disservizio sono stati i due agenti di polizia inviati nel plesso di Carrubba, sede elettorale, per il servizio di vigilanza ai seggi.

In una nota del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia si legge che “sono stati inutili i tentativi di contattare il Comune di Giarre per rimediare, e forse abbiamo compreso che, sul caso dell’acqua calda, quella di Carrubba non è l’unica scuola.

Non si concepisce come in una plesso elementare, il sindaco non abbia dato immediata disposizione per l’istallazione degli scaldabagni, fatto che, oltre a destare perplessità, viola le normative di legge sui luoghi di lavoro.

Il Siap appresa la notizia, oltre ad avvertire il Questore di Catania, ha deciso di intervenire per il bene dei bambini della frazione e, al termine delle elezioni, si impegna a contattare la dirigente scolastica per donare degli scaldabagni agli alunni della scuola elementare di Carrubba”.

Potrebbero interessarti anche