Giarre, Uffici comunali e Tribunale senza telefono: Telecom disattiva gli impianti. Il vice sindaco Vitale: "Abbiamo un contenzioso" -
Catania
24°

Giarre, Uffici comunali e Tribunale senza telefono: Telecom disattiva gli impianti. Il vice sindaco Vitale: “Abbiamo un contenzioso”

Giarre, Uffici comunali e Tribunale senza telefono: Telecom disattiva gli impianti. Il vice sindaco Vitale: “Abbiamo un contenzioso”

Tutti gli uffici comunali dell’Ente e con essi anche la sede dell’ex Tribunale che ospita la struttura del Giudice di pace, risultano telefonicamente isolati a causa di una serie di gravi insolvenze. Evidentemente bollette accumulate nel tempo non pagate dall’Ente comunale che hanno indotto la società telefonica nazionale a disattivare i propri impianti. Attualmente i telefoni del Comune e del Tribunale (struttura che dovrebbe essere al riparo da disfunzioni legate ad insolvenze, essendo un servizio essenziale) funzionano solo in ricezione, ma l’impossibilità di poter effettuare telefonate sta pregiudicando l’attività lavorativa di decine di uffici, tra cui quelli dell’Area Tecnica e Finanziaria del Comune.

Non solo. In gravi difficoltà anche quelli dell’ex Tribunale di corso Europa, i cui dipendenti, stamattina, tra lo stupore generale, hanno esternato il proprio rammarico chiedendo informazioni al Comune. Peraltro ieri, proprio nella sede giudiziaria del Giudice di Pace, vi sono state difficoltà nell’operatività dei servizi anche per la mancanza dell’energia elettrica a causa di un guasto che è stato riparato ieri pomeriggio dopo 12 ore.

La disattivazione degli impianti telefonici è confermata dal vice sindaco e assessore al Bilancio Salvo Vitale: “C’è purtroppo un contenzioso con la Telecom che si trascina da anni. Stiamo cercando di ripristinare i servizi”.

Sempre secondo Vitale il Comune ha ripetutamente provato ad incontrare i responsabili Telecom per alcune verifiche ma senza successo e adesso sarebbe intenzione degli amministratori intentare una denuncia per interruzione di pubblico servizio nei confronti della compagnia telefonica visti i disagi soprattutto per alcuni servizi di estrema importanza.

Potrebbero interessarti anche