Acireale: sgominata banda di ladri in ville -
Catania
19°

Acireale: sgominata banda di ladri in ville

Acireale: sgominata banda di ladri in ville

Erano specializzati in furti in lussuose ville ed appartamenti nell’acese e nell’aerea pedemontana. Ed era andata loro bene sino a quando personale della polizia di Stato del commissariato di Acireale, ritenendoli responsabili di diversi furti – alcuni dei quali fruttavano un bottino di svariate migliaia di euro – li ha rintracciati.

Si tratta di cinque uomini, tutti del catanese, pregiudicati, che sono stati intercettati e fermati mentre a bordo di un’auto stavano probabilmente eseguendo un sopralluogo per individuare il prossimo obiettivo da “visitare”.

I poliziotti, a bordo di un’auto civetta durante un servizio di controllo e prevenzione appositamente organizzato, li hanno fermati e sottoposti a controllo. Oltre alla perquisizione personale è scattata anche la perquisizione domiciliare a casa dei cinque e proprio a casa di alcuni di loro sono stati ritrovati alcuni passamontagna nonché oggetti proventi da furto.

Ad aggravare le loro posizioni anche dei riscontri con alcune immagini di impianti di videosorveglianza che hanno ritratto i cinque all’opera durante alcuni dei loro colpi.

Per i cinque è scattata quindi una denuncia per furto e ricettazione.

Potrebbero interessarti anche