Biancavilla, arrestato un rapinatore -
Catania
16°

Biancavilla, arrestato un rapinatore

Biancavilla, arrestato un rapinatore

Come anticipato ieri da Gazzettinonline ieri è stata perpetrata una rapina alla stessa tabaccheria, ubicata al civico 54 di Viale Europa, tempo fa visitata da alcuni malviventi che, tramite una mazza ferrata, ne avevano infranto la porta d’ingresso razziando generi del monopolio per svariati migliaia di euro.

Stavolta, il 9 febbraio scorso, intorno alle 19:00, l’uomo è entrato nella rivendita con la pistola in pugno ed il volto travisato da sciarpa e berrettino, costringendo la titolare a consegnargli i 120 euro contenuti nella cassa e dileguandosi poco dopo per le stradine limitrofe.

MONFORTE Mario,Biancavilla 20-01-1974Per fortuna, la donna, dopo essersi ripresa dallo spavento, ha avuto la forza di chiedere aiuto al 112 che immediatamente ha fatto convergere in zona una pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò la quale, acquisite le testimonianze della vittima e di alcuni presenti al fatto reato, è riuscita a risalire all’identità del criminale.
L’uomo è stato rintracciato ed ammanettato nei pressi della propria abitazione con ancora i soldi in tasca, lo stesso abbigliamento indicato dai testimoni e la pistola, poi risultata a salve, utilizzata per la rapina. L’arrestato, il 41enne Mario Monforte, di Biancavilla, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza con l’accusa di rapina aggravata.

Potrebbero interessarti anche