Giarre, incendio al teatro incompiuto. Confermato dai Cc il dolo VIDEO -
Catania
22°

Giarre, incendio al teatro incompiuto. Confermato dai Cc il dolo VIDEO

Giarre, incendio al teatro incompiuto. Confermato dai Cc il dolo VIDEO

     VIDEO: L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

 

Pochi minuti fa, poco prima delle 13, un incendio è divampato all’interno dello storico teatro incompiuto di via Teatro oggetto di lavori di ristrutturazione compresi nel Contratto di Quartiere di via Carducci.

imageSul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto. A loro supporto è arrivata una seconda autobotte e l’autoscala del comando provinciale di Catania, trattandosi di una struttura di vaste dimensioni.

Nei minuti successivi hanno raggiunto l’area del teatro anche i carabinieri del Norm e della Stazione e i vigili urbani di Giarre che hanno preventivamente chiuso al traffico un tratto di via Teatro. Al termine delle complesse operazioni, conclusesi poco dopo le 14, i vigili del fuoco e i carabinieri hanno confermato che l’origine del rogo è doloso.
Ignoti autori, si sono introdotti all’interno della struttura e hanno dato fuoco ad un bancone bar (vecchia fornitura di arredo) posto nella hall del teatro.

Le fiamme hanno incenerito il mobile e il fumo si è’ rapidamente diffuso all’interno della struttura teatrale. I danni che inizialmente si pensava fossero ingenti, per fortuna, invece, sarebbero limitati e questo grazie alla tempestività dei vigili del fuoco.

 

Potrebbero interessarti anche