Giarre: operazione della Polizia nelle campagne di Macchia. Denunciate 3 persone VIDEO -
Catania
16°

Giarre: operazione della Polizia nelle campagne di Macchia. Denunciate 3 persone VIDEO

Giarre: operazione della Polizia nelle campagne di Macchia. Denunciate 3 persone VIDEO

            VIDEO: LA POLIZIA IN VIA DAMASCO A MACCHIA

 

CAVASi è appena conclusa un’operazione che ha coinvolto unità cinofile e a cavallo della Polizia di Stato a Macchia di Giarre. Il blitz che trae origine da numerose denunce è scattato questa mattina alle 8. Agenti della Polizia hanno cinturato un’ampia area agreste di via Damasco, sottostante la Timpa Salici, dove, collaborati dai veterinari dell’Asp di Giarre, hanno individuato alcune stalle abusive in cui, proprio come descritto nelle segnalazioni, hanno trovato alcuni cavalli malnutriti e maltrattati.

In totale sono state scoperte due distinte stalle abusive, lungo via Damasco, nell’agro di Macchia di Giarre; sequestrati quattro cavalli e denunciate tre persone. Tutta la zona è stata setacciata anche dai cani antidroga, mentre sono stati eseguiti anche dei rilievi ad opera della Polizia Scientifica della Questura di Catania.

Come detto sono state denunciate per maltrattamento di animali tre persone, tra cui il proprietario dei due fondi e una veterinaria che seguiva i cavalli per conto di un privato. I cavalli sono stati sequestrati, mentre le due stalle sono ora oggetto di investigazione e accertamenti da parte dell’Asp.

cavallo2Durante il controllo è emerso che i box avevano le lettiere costituite dalle deiezioni degli animali, che risultavano maltrattati e malnutriti. I cavalli sono stati sottoposti a sequestro ed affidati al “Maneggio degli Ulivi” ubicato a San Giovanni La Punta.

 

 

 

VIDEO: IL BLITZ NELLE STALLE DI MACCHIA 

Potrebbero interessarti anche