Guardia di finanza, commiato in Municipio del comandante Marco Burcheri

Cerimonia di commiato in municipio del comandante della compagnia di Riposto, Marco Burcheri che lascia Riposto dopo 5 anni per assumere un prestigioso incarico la guida del Gruppo delle Fiamme Gialle a Termini Imerese. L’ufficiale questa mattina è stato ricevuto dal sindaco Enzo Caragliano e dalla Giunta, nel salone di rappresentanza. Il primo cittadino ripostese ha elogiato il capitano Burcheri soffermandosi sulla sua sobrietà nella gestione dei rapporti istituzionali e nella conduzione delle indagini anche complesse.

Un comandante che “ha saputo con caparbietà affrontare varie emergenze, tra cui quella pandemica e segnatamente nella gestione dell’ordine pubblico”. Il sindaco Caragliano ha ringraziato il capitano Burcheri per “il concorso assolutamente importante al mantenimento del buon livello di legalità e rispetto delle regole proprio del territorio. Ma anche per il lavoro svolto e la dedizione che ha dimostrato in questi anni alla guida della compagnia di via Gramsci . E’ stata una collaborazione preziosa, costante e di alta professionalità, su cui la città e l’intero territorio jonico hanno potuto contare, contribuendo in modo determinante allo svolgimento di importanti attività di polizia economico-finanziaria, di vigilanza e contrasto ai traffici illeciti”.

Il sindaco Caragliano ha infine formulato le congratulazioni per il nuovo incarico e gli auguri di benvenuto al nuovo comandante, capitano Valerio Zuppelli, 29 anni, romano, proveniente da Torino, per un proficuo lavoro a beneficio dell’intera comunità, confermando la totale disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare fattivamente sui temi dell’ordine e della sicurezza pubblica.