Giarre, incendio a monte di Macchia; San Leonardello e Mascali. Intervento anche di un canadair -
Catania
17°

Giarre, incendio a monte di Macchia; San Leonardello e Mascali. Intervento anche di un canadair

Giarre, incendio a monte di Macchia; San Leonardello e Mascali. Intervento anche di un canadair

Un vasto incendio in un appezzamento di terreno a monte di Macchia di Giarre compreso tra via Damasco e via della Regione sta impegnando, dalle prime ore di questa mattina, diversi mezzi della forestale tra cui anche un elicottero.

In fiamme strepaglie e rifiuti. In zona presenti alcune abitazioni e strutture ricettive.

Intorno alle 11,30 si è reso necessario anche l’intervento di un canadair che ha effettuato diversi lanci.

Incenerita dalle lingue di fuoco un agrumeto circondato da una folta e incolta vegetazione a San Leonardello. Le fiamme hanno danneggiato anche l’alberato della vicina Statale 114. Per arginare l’incendio si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e alcuni mezzi di rincalzo del comando provinciale di Catania.

Gli uomini del 115 del distaccamento ripostese sono stati chiamati ad intervenire anche nella limitrofa a Guardia Mangano, per spegnere le fiamme divampate all’interno di un’area campestre incolta; a Mascali, in via Decime, altro incendio di rovi e sterpaglie in un terreno sommerso dalla vegetazione. A Giarre, i vigili del fuoco del distaccamento ripostese, sono stati chiamati, infine, per spegnere le fiamme divampate in un terreno in abbandono nel quartiere popolare Jungo. A fuoco rovi, sterpaglie e rifiuti in abbandono, nella zona di via Trieste.

Potrebbero interessarti anche